Banner

moral_0

SÜKRAN MORAL

Le immagini qui riportate sono tratte da opere dell’artista turca Sükran Moral, immagini fortemente provocatorie che denunciano la violenza di folli azioni delittuose perpetrate ai danni delle donne. Quell’immagine resa poeticamente sensuale da Courbet nell’ Origine du monde sale qui sul banco degli imputati come la sola colpevole, macchiata dal sangue della condanna. Tutto ha inizio da qui, da un’accusa formulata come inappellabile, un’arma ben congeniata contro cui non c’è possibilità d’appello per l’incriminata. Si parla di “purezza” e si difende questa idea con mezzi e azioni che sono nella loro stessa formulazione contradditori, proprio come esplicitato dalla convivenza sulla tavola di un vaso di margherite e di un’accetta. La condanna a morte è già stata pronunciata, la donna non è altro che un’identità negata.

moral_1

moral_2

moral_3

moral_4

moral_5

moral_7


Share |

Commenti  

 
+3 # 2010-04-23 12:32
senza dubbio immagini forti ma nel contempo veramente esaustive nel denunciare un orrido atto , quello di violenza sulle donne..le uniche che dai tempi dei tempi hanno fatto si di far continuare l'esistenza...Un sentito incoraggiamento da parte mia verso tutte quelle donne che combattono giorno dopo giorno contro le ingiustizie verso il sesso più "debole" ( cosa non vera tra l'altro )
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

facebook_icontwitter_icon
Banner

News

Luca Zaramella su Radio Classica venerdì 26 maggio alle ore 11 parlerà di 'Come Hell Or Hight Water' di Filippo Cosentino e Federica Gennai

Francesco Orio Trio il 17 Luglio ad Aarhus Jazz Festival per il 12 Points il contest più importante d'Europa

Francesco Orio Trio il 4 novembre presenta in prima nazionale 'Causality Chance Need' al Teatro San Domenico (CR)

Newsletter

Cerca

Banner