Banner

IGOR

igor

Nella religione induista Krishna e Rama sono le incarnazioni di VISHNU  che è uno degli aspetti di Dio assieme a BRAHMA e  SHIVA conosciuti anche come la Trinità indù. L’assunzione di un corpo fisico da parte di un Dio viene chiamato nella religione induista AVATARA o avatar.
Con l’arrivo del mondo virtuale questo termine è stato assimilato per indicare  l’alter ego da noi usato nei mondi fittizi generati all’interno di internet. Questo fenomeno ha stimolato la curiosità di James Cameron il cui risultato è probabile che lo abbiate visto al cinema. A me interessa poco la critica al film che per altro ho visto con molto interesse apprezzandone pienamente le nuove tecnologie usate. La cosa che mi interessa è che dopo Avatar credo che la quasi totalità della videoarte creata attualmente non abbia più senso. Forse sarebbe utile una riconversione con relativo ricollocamento professionale dei tanti artisti, critici, curatori e galleristi che non avranno più motivo di esistere. Sarà dura convincerli.

Share |

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

facebook_icontwitter_icon
Banner

News

Luca Zaramella su Radio Classica venerdì 26 maggio alle ore 11 parlerà di 'Come Hell Or Hight Water' di Filippo Cosentino e Federica Gennai

Francesco Orio Trio il 17 Luglio ad Aarhus Jazz Festival per il 12 Points il contest più importante d'Europa

Francesco Orio Trio il 4 novembre presenta in prima nazionale 'Causality Chance Need' al Teatro San Domenico (CR)

Newsletter

Cerca

Banner